logoIT.png

PRODUTTORE DI STATUETTE, TROFEI E GADGETS PUBBLICITARI

La nostra Wikipedia

La varietà di tecnologie e materiali utilizzati nella produzione delle nostre statuette uniche è praticamente illimitata. Tuttavia, anche le tecnologie di base e più comunemente utilizzate possono talvolta causare mal di testa. Per facilitare la comprensione delle differenze tra di esse ai nostri clienti, non solo dal punto di vista visivo ma anche produttivo, che influisce sui tempi, i prezzi e le possibilità di realizzazione, presentiamo un breve compendio delle principali tecnologie della nostra attività. 

Ci sono molti difetti tecnici, che saranno interessanti per i più esperti ma anche per i principianti.  

Perché è meglio utilizzare l'incisione superficiale rispetto a quella interna? Quali vantaggi ha la stampa UV rispetto alla semplice verniciatura? È meglio scegliere una statuetta di vetro o di metallo? Dopo aver letto la nostra Wikipedia, le risposte a queste e a molte altre domande diventeranno chiare. 

Cominciamo con la struttura costruttiva delle statuette.

Materiale

szkło kryształ

Vetro

Uno dei materiali più importanti utilizzati nella nostra azienda. Da esso deriva il nome GLASSO, che si è radicato nella memoria dei nostri clienti. Il vetro, grazie alla sua flessibilità nel design, è un materiale insostituibile per la creazione di statuette. La sua trasparenza consente l'utilizzo di qualsiasi tecnologia. È come un foglio bianco su cui possiamo creare praticamente qualsiasi progetto.
mosiadz.jpg

Metallo

Per la creazione delle nostre statuette utilizziamo una vasta gamma di prodotti e componenti metallici. Come per il vetro, possiamo realizzare intere statuette e accessori per statuette con altri materiali. Nelle nostre produzioni utilizziamo diverse leghe metalliche, che si differenziano tra loro per le proprietà tecniche e le possibilità di lavorazione, ma soprattutto per il colore.
drewno pełne

Legno

Il legno è un materiale "vivente" - il che significa che la sua struttura può cambiare nel tempo - il che rende l'uso del legno per la produzione di statuette non così facile nonostante la sua teorica semplicità di realizzazione. Tuttavia, grazie alla grande esperienza nella produzione di statuette che combinano materiali diversi, possiamo utilizzare con successo elementi di legno nella nostra produzione quotidiana.
żywica

Resina

Le resine epossidiche vengono utilizzate come leganti per laminati strutturali, per il riempimento di componenti elettrici, come adesivi per metalli e come materia prima per la costruzione di stampi rigidi.
wózek widłowy druk 3d

Stampa 3D

La tecnologia di stampa 3D permette di creare elementi e figure complessi e personalizzati. Grazie ad essa possiamo trasferire direttamente nel mondo reale un progetto virtuale tridimensionale.
akryl odlewany

Acrilico

L'acrilico, spesso chiamato vetro acrilico, è l'equivalente della categoria dei materiali plastici. Da lontano assomiglia al vetro, ma grazie al fatto che è un materiale plastico, è più flessibile. Possiamo tagliarlo facilmente con il laser, piegarlo e anche incorporare elementi al suo interno. Questi elementi lo rendono insostituibile nei progetti che non possono essere realizzati con il vetro.
podstawa betonowa statuetki

Cemento

È un materiale di nicchia, utilizzato occasionalmente nella nostra azienda. È difficile da lavorare per scopi decorativi. Tendiamo a limitare le forme che otteniamo a forme semplici che servono principalmente come sottobicchieri.
kamien

Pietra

In molti dei nostri progetti utilizziamo anche elementi in pietra. Le pietre si trovano in natura in una varietà di colori e motivi. Si abbinano molto bene al vetro o al metallo. Ma funzionano bene anche come statuette indipendenti.

Tecnologia dell'incisione

grawer-3d-min.jpg

Incisione interna 3D

Questa è la tecnica di incisione laser 3D di un elemento spaziale (3D) all'interno del vetro. A differenza dell'incisione 2D, qui non siamo limitati ad una sola superficie. Possiamo eseguire l'incisione su quasi l'intera volume disponibile della statuetta.
grawerunek wewnetrzny 2d

Incisione interna 2D

Questo è l'incisione laser 3D di un elemento piatto (2D) all'interno del vetro. Di solito viene utilizzato per testi, loghi, foto e altre grafiche piatte. Può essere utilizzato su trofei - targhe (come ad esempio la targa piatta GLA0001), ma anche su trofei tridimensionali (come ad esempio il blocco GLA0004).
piaskowanie-min.jpg

Sabbiatura

Questa è un metodo di marcatura superficiale, simile alla marcatura laser superficiale - che consiste nel selezionare il materiale dalla superficie della statuetta e opacizzarlo. Il materiale nella zona sabbiata ha una cavità, la cui dimensione dipende dalla lunghezza e dall'intensità della sabbiatura in quel punto specifico.
statuetka szklo Dekra glasso

Incisione laser CO2 (superficie)

Il processo di incisione laser superficiale è un metodo per marcare superfici piane utilizzando un laser CO2. Lo strumento di incisione è un fascio laser diretto perpendicolarmente alla superficie da marcare.
statuetka grawerunek wewnetrzny 2,5d

Incisione interna 2,5D

Questa è una particolare variante della tecnica di incisione 3D. Tuttavia, viene utilizzata per creare modelli 3D parziali da una foto di una persona o da una foto di qualsiasi altro oggetto.
statuetka szklo Replenish glasso

Pittura

Praticamente ogni elemento in vetro che creiamo può essere dipinto nel colore desiderato. Può essere una verniciatura completa, che dà al vetro un colore specifico, oppure può essere solo un ornamento che rende visivamente più attraente il vetro trasparente.
nadruk-UV-min.jpg

Stampa UV

Questo è un tipo di stampa con inchiostro speciale nella gamma CMYK + Bianco, indurito con luce bianca. La stampa UV può essere utilizzata su quasi tutte le superfici piane delle statuette.
statuetka szklo Drama Desk glasso

Piastre

Placchette in alluminio di diversi colori solitamente montate sulla base della statuetta. Sono un'ottima opzione per le statuette in cui non è possibile incidere sull'elemento principale.
fusing

Fusione

Tecnologia di fusione del vetro per ottenere effetti decorativi. Due effetti principali sono l'arrotondamento e la levigatura dei bordi, così come l'ottenimento di una texture interessante sulla superficie del vetro. Il vetro da fondere può essere preparato con qualsiasi metodo di taglio che ci permetta di ottenere la forma desiderata.
statuetka druk3d golden tooth glasso

Metallizzazione

Una tecnologia che conferisce un aspetto esclusivo e cromato ai progetti. Utilizzata principalmente per progetti di stampa 3D e resina. Grazie alla metallizzazione, le statuette acquisiscono un aspetto completamente diverso rispetto ad altre finiture.