Logo Glasso Italy

PRODUTTORE DI STATUETTE, TROFEI E GADGETS PUBBLICITARI

La nostra wikipedia, metodi di marcatura: piastre

Piastre

a) Metallico
Placchette in alluminio di diversi colori solitamente montate sulla base della statuetta. Sono un'ottima opzione per le statuette in cui non è possibile incidere sull'elemento principale.
La marcatura su targhette viene generalmente eseguita con la tecnologia della sublimazione, ovvero l'applicazione termica su una superficie metallica.
I colori principali che vengono utilizzati sono oro, argento e marrone. Questi sono anche i colori di base più comunemente utilizzati per le targhette.

Posizioniamo un pezzo di foglio di alluminio con una stampa specializzata sotto una pressa riscaldata a temperatura elevata. In pochi secondi, in queste condizioni, la stampa si "riflette" sulla superficie del metallo.

Dopo che si è raffreddato, tagliamo la tavoletta con una ghigliottina alle dimensioni corrette. E con l'aiuto di nastro biadesivo, la montiamo sulla statuetta.

b) Laminato per cassetti
Nel caso in cui la superficie su cui desideriamo posizionare la targa non sia piana, o se la forma della targa è più complicata, invece di utilizzare targhette metalliche si utilizza il laminato inciso. Questo materiale è flessibile e facile da tagliare e incidere con il laser CO2. La targa viene posizionata sulla statuetta utilizzando nastro biadesivo - nel caso dei laminati più spessi, mentre nel caso dei laminati sottili sono autoadesivi.

Con successo possiamo anche decorare le statuette con il laminato. Le loro intere superfici - conferendo loro un aspetto simile al metallo o sotto forma di piccoli ornamenti.