Logo Glasso Italy

PRODUTTORE DI STATUETTE, TROFEI E GADGETS PUBBLICITARI

La nostra wikipedia, materiale: vetro

Vedi anche: Tecnologie di lavorazione del vetro| Tecnologie di taglio del vetro | Costruzione di statuette | Galleria di statuette in vetro

Uno dei materiali più importanti utilizzati nella nostra azienda. Da esso deriva il nome GLASSO, che si è radicato nella memoria dei nostri clienti. Il vetro, grazie alla sua flessibilità nel design, è un materiale insostituibile per la creazione di statuette. La sua trasparenza consente l'utilizzo di qualsiasi tecnologia. È come un foglio bianco su cui possiamo creare praticamente qualsiasi progetto.
Il vetro che utilizziamo si divide in:

a) Float

float
Uno dei tipi di vetro più popolari. Viene prodotto in lastre di diverse spessori (fino a 19 mm). Si caratterizza per una tonalità verdognola, principalmente visibile sui bordi. In GLASSO, questo materiale non viene utilizzato a causa del suo indesiderato colore verdognolo.

b) Optiwhite

optiwhite
Questa è una variante del vetro Float, in cui è stato quasi completamente eliminato il colore verdastro. Di conseguenza, è molto più estetico e le statuette realizzate con esso sono più trasparenti e neutre dal punto di vista cromatico. Come il Float, questo vetro viene prodotto in lastre con uno spessore di 19 mm. È un materiale più costoso rispetto al vetro float, ma è il materiale di base utilizzato nella produzione di statuette presso l'azienda GLASSO.

c) Vetro ottico (comunemente chiamato cristallo)

Vetro ottico (comunemente chiamato cristallo)
Questa è la forma più pura di vetro che utilizziamo nelle nostre realizzazioni per forme tridimensionali. Il parametro di trasparenza raggiunge il 100%. Questo tipo di vetro si caratterizza per l'assenza di qualsiasi tonalità di colore. È utilizzato principalmente per la produzione di statuette con uno spessore superiore a 19 mm destinate alla incisione 3D di oggetti tridimensionali come i modelli dei prodotti dei nostri clienti. L'incisione all'interno del cristallo è nitida e bianca. Nell'uso pratico, il vetro ottico viene utilizzato per la produzione di lenti per microscopi, occhiali, ecc. È un tipo di vetro con parametri qualitativi elevati. Comunemente, per le statuette e i gadget pubblicitari, viene chiamato cristallo. Le classi esistenti più comuni del vetro ottico sono chiamate K5 (classe inferiore) o K9 (classe superiore). Ciò che li distingue è la quantità di impurità, la quantità di bolle d'aria presenti o l'omogeneità interna caratterizzata da striature più o meno visibili all'interno del vetro.

d) Vetro colorato, tinto in massa

Vetro colorato, tinto in massa
Per variare visivamente le statuette, utilizziamo anche il vetro colorato. È meno versatile del vetro trasparente a causa delle limitate modalità di marcatura (non è possibile eseguire incisioni interne 2D o 3D), quindi lo utilizziamo più spesso come complemento alle nostre statuette, sotto forma di ornamenti, basi e componenti. Il vetro colorato ha una gamma limitata di colori di base, tra una decina e una quindicina. Possiamo suddividerli in colori opachi e semitrasparenti. Sul vetro colorato eseguiamo la marcatura superficialmente tramite:
  • stampe UV;
  • sabbiatura con vernice o pulita senza verniciatura;
  • incisore superficiale CO2;

e) Vetro nero

Vetro nero
Di solito viene ampiamente utilizzato come materiale per basi, ma è anche un prodotto ideale per le statuette o i loro componenti. Si tratta di un vetro caratterizzato da un grande splendore di un nero profondo. Aggiunge solennità ed eleganza alla statuetta. Il vetro ottico nero è una delle varietà più costose di vetro ottico. Lo utilizziamo spesso come base per le statuette più esclusive.