Come navigare sul nostro sito
Come navigare sul sito www.gruppoglasso.it ?
Informazioni genereali
Servizio clienti
Richieste di resi
Spedizioni e consegne
Metodi di pagamento
Politica sulla privacy
Vendita all'estero
Monitoraggio degli ordini
Frequenti domande FAQ
Come funziona il processo d'invio ordini?
Quanto tempo occorre per la consegna di
un ordine?
Che cos'è una visualizzazione in 3D?
Cosa occorre per creare una visualizzazione in
3D?
Che
genere di file (logo, foto) sono accettati per creare una visualizzazione in 3D?
E' possibile effettuare
modifiche dopo la conferma di un ordine?
E' possibile richiedere la
personalizzazione di un ordine?
Perche scegliere la nostra
azienda?
Garanzia della miglior qualità
Garanzia della qualità dei cristalli
Navigare sul sito www
______________________________________________________________________________
Come navigare sul sito www.gruppoglasso.it ?
La navigazione sul sito web si effettuata come su ogni sito di e-commerce standard. Tuttavia la nostra azienda, ha voluto semplificare il metodo di richiesta preventivo, creando un apposito modulo all'interno del sito web. Sul nostro sito abbiamo rinunciato al carrello per gli acquisti tradizionale, offrendo un servizio di quotazione preventivo personalizzato attraverso l'icona "Richiedi il prezzo." Gli articoli selezionati per la richiesta si aggiungono al carello, visibile alla destra del menu delle lingue del sito. Informazioni come la "quantità" ci aiuteranno ad effettuare l'adeguata quotazione del preventivo.
INFORMAZIONI GENERALI
______________________________________________________________________________
Se siete interessati ai nostri trofei - statuette si prega di contattarci telefonicamente o via email. La nostra azienda serve sia clienti privati che aziende. Siamo reattivi all'esigenze dei clienti, ed i nostri prodotti hanno alti standard qualitativi. I nostri consulenti vi aiuteranno nella scelta della migliore soluzione, per ogni tipo di evento nella quale saranno assegnati trofei e regali esclusivi. I nostri uffici sono aperti nei giorni: Lunedi - Venerdì 9,00-17,00.
Reso merce
A causa del
fatto che tutti gli ordini sono Personalizzati, non accettiamo resi di merce. Non è possibile rendere
la merce a scopo sostitutivo o di rimborso, nei casi in cui sia stata gia consegnata al cliente. Il processo
assicura che ogni ordine è eseguito in conformità alle richieste ed aspettative del cliente,
sempre dopo la sua accettazione finale del progetto. Grazie a questo processo d'ordinazione siamo sicuri
della conformità degli ordini, che rispettano l'esigenze del cliente e spesso superano anche le loro
aspettative. Nel caso in cui i prodotti siano
stati danneggiati durante il trasporto, garantiamo la loro sostuzioni senza costi aggiuntivi.
Spedizione e
consegna
Tutti i trofei -
statuette sono realizzati nella nostra sede ogni giorni entro le ore 14.00 e vengono spediti tramite
corriere DHL. Nella maggior parte dei casi, le consegne avvengono entro 2 giorni.
Metodi di pagamento
Come
forme di pagamento accettiamo bonifici e assegni bancari. Esiste la possibilità di pagamento alla
consegna. Per i clienti che non hanno mai acquistato dalla nostra azienda richiediamo pagamento anticipato.
1. La società GLASSO Group Inc, garantisce la tutela dei dati personali
secondo le norme a tutela della privacy.
2. I dati relativi agli utenti del sito non saranno comunicati
ne venduti a soggetti terzi.
3. I dati forniti dagli utenti saranno utilizzati solo a scopi di
comunicazione.
4. Apparte i dati personali forniti per la comunicazione, ci riserviamo la possibilità
di raccogliere informazioni tecniche quali indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo
utilizzato.
5. Ci riserviamo la possibilità di raccogliere dati statistici in merito alle visite
che riceve il sito gruppoglasso.it.
6. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla politica
sulla privacy. Le modifiche possono avvenire in qualsiasi momento, e per tanto possiamo ma non siamo
obbligati ad informare gli utenti.
7. Al fine di migliorare il funzionamento del nostro sito,
utilizziamo i cookies. Essi sono piccoli file di testo presenti negli hardisk dei computer dei nostri
utenti. I cookies non raccolgono alcun dato personale dagli utenti del sito.
Tassazioni
La nostra
societa opera con regolare numero VAT. Pertanto i prezzi esposti sono netti e non lordi. Per le vendite alle
aziende con p.IVA europea attiva, allora l'imposta dell'IVA sarà pari allo 0%. Mentre nei casi di
soggetti privati sarà aggiunto il 22% di IVA.
Monitoraggio degli ordini
E' possibile controllare
lo stato di consegna tramite il numero di tracking DHL, che verrà inviato al cliente automaticamente
sulla email fornita dopo che l'ordine sarà stato evaso. C'è anche l'opzione inserendo un
numero di cellulare, che informa tramite SMS lo stato della spedizione. Stiamo anche realizzando un sistema
che mostri lo stato di realizzazione dell'ordine. Vi informeremo non appena il servizio sarà
disponibile.
DOMANDE FREQUENTI (FAQ)
______________________________________________________________________________
Come
funziona il processo d'ordinazione?
Il processo d'ordinazione è suddiviso in diverse
fasi. In primo luogo cerchiamo sempre di aiutare i nostri clienti nella scelta dei prodotti migliori e più
adeguati in base all'evento. Offriamo Trofei in: vetro, metallo, legno o ricoperti
di resina. Indirizziamo la scelta tenendo conto del Budget a disposizione e del tipo di
occasione, contesto in cui saranno assegnati i nostri prodotti. Per tutti i clienti che desiderano leggere
le referenze che abbiamo ricevuto grazie ai nostri prodotti, basterà richiedercelo e le invieremo via
email. Tra i nostri clienti vi sono multinazionali, aziende e privati.
Nella fase successiva,
quotiamo il prezzo sulla base del tempo di realizzazione e la quantità richiesta. Dopo la sua
approvazione, prepariamo la visualizzare grafica del proggetto tramite immagini virtuali. Dopo
l'accettazione o eventuali richieste di modifica, il proggetto passa alla produzione.
Nella fase
finale, confezioniamo i nostri prodotti con cura e li spediamo prontamente tramite i nostri
corrieri.
Quanto tempo
occorre per realizzare un ordine?
Dal momento dell'attivazione dell'ordine l'intero
processo può richiedere dai 2 ai 14 giorni, nel caso di ordini personalizzati il termine va stabilito
Singolarmente. Vari fattori possono ridurre o estendere il tempo di realizzazione. Il tempo d'attesa per la
creazione di una visualizzazione base è di circa 1-2 giorni, mentre per proggetti più
avanzati, come in 3D è di circa 3-4 giorni. Qualsiasi richiesta di modifica sulla base della
visualizzazione, può apportare ritardo al processo. I tempi di produzione vanno da 1 a 9 giorni a
seconda della: Quantità richiesta, disponibilità a magazzino, complessità della forma.
La consegna dei prodotti, a seconda del luogo di destinazione puo durare fino a 2 giorni.
E'
difficile determinare con precisione la data esatta della consegna della merce, ma la maggior parte degli
ordini vengono consegnati entro 30 giorni dalla data d'inizio della realizzazione dell'ordine. Fattori come:
il tempo necessario per l'accettazione della visualizzazione ed il tempo di produzione (determinato dal
quantitativo ordinato) influenzano il tempo di realizzazione dell'ordine.
Che cosa è la visualizzazione in 3D?
La
visualizzazione in 3D sarebbe la visualizzazione grafica del proggetto finale, che il cliente conferma, nel
caso in cui soddisfi tutti i requisiti richiesti. La visualizzazione viene generata a computer tramite
programma d'ingegneria che riproduce fedelmente il risultato finale, che sarà realizzato in caso di
conferma.
Lo scopo della visualizzazione in 3D è quello di consentire ai clienti di vedere
l'immagine del prodotto finale, prima di attivare il processo produttivo. Per tanto prima di confermare una
visualizzazione è possibile apportare modifiche o correzioni finali al progetto, come il carattere o
le dimensioni della scrittura, il posizionamento del testo o del logo e molti altri dettagli.
Grazie
alla conferma della visualizzazione in 3D, abbiamo la certezza che realizzeremo quello che ci viene
richiesto e che soddisfa le esigenze del cliente.
Cosa è necessario per crerare
una visualizzazione in 3D?
Esistono due tipi d'incisioni a laser, in 2D e 3D. L'incisione
in 2D può essere effettuata sia in superficie che all'interno del cristallo. Risulta praticamente
come un'immagine piatta, come se fosse stampata su un foglio di carta. Al contrario, l'incisione in 3D
è in formato tridimensionale, ed è visibile da diverse angolazioni.
Per creare un
logo o altri motivi in 3D, utilizziamo uno speciale software di modellazione in 3D che riproduce gli oggetti
in tridimensionale. Questo processo è chiamato conversione. Nel caso di loghi, la miglior fonte con
cui riusciamo a lavorare sono i file in formato vettoriale. Per riprodurre l'immagine in 3D, sono necessarie
foto effettuate su ogni lato del soggetto, comprese dall'alto verso il basso. Sulla base di queste immagini,
siamo in grado di creare rappresentazioni in 3D di massima precisione.
Abbiamo anche una vasta
selezione di soggetti già convertiti in 3D, i quali possono essere utilizzati come motivi per
incisioni. Se avete domande o il processo descritto non vi è pienamente comprensibile, allora non
esitate a contattarci, saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande e chiarire ogni eventuale
dubbio.
Che
tipo di file per (logo e foto) sono accettati per creare una visualizzare?
Per quanto
riguarda i loghi, file con requisiti minimi accettati sono quelli ad alta risoluzione. Tuttavia per
mantenere tutti i dettagli contenuti nel logo, consigliamo di fornirci file in formato PSD, EPS (Adobe
Photoshop), CDR (Corel Draw), AI (Adobe Illustrator) o PDF. Ci sono però anche altri file vettoriali,
in diversi formati che possono essere altrettanto utilizzati.
Nel caso di modelli in 3D più
complessi, o richiedenti un'alta precisione nella rappresentazione dei dettagli, allora consigliamo di
fornirci un file in formato 3D, che comprenda la grafica dell'elemento in tridimensionale, come ad esempio:
MAX (3D Studio Max), MA (Maya), Solid Works.
E' possibile apportare
modifiche dopo aver confermato un ordine?
Sì, ma solo fino a quando il prodotto non
è stato ancora realizzato, e la sua produzione non ancora avviata. In caso di modifiche da apportare
ad un progetto già avviato, allora si prega di contattarci immediatamente
telefonicamente.
C'è la possibilità di ordini personalizzati o speciali?
Siamo
in grado di creare qualsiasi genere di trofeo - statuetta. Possediamo una vasta gamma di cristalli di varie
misure. Se avete anche solo un'idea di quello che desiderate realizzare, non esitate a contattarci.
Realizzeremo con piacere il vostro progetto, che da sogno si tramuterà realtà.
PERCHE' SCEGLIERE LA NOSTRA AZIENDA?
______________________________________________________________________________
Garanzia della miglior qualità
Il GRUPPO
GLASSO è garanzia e sinonimo della più alta qualità. Tra i clienti che hanno avuto
fiducia in noi, annoveriamo grandi aziende, multinazionali ed agenzie pubblicitarie.
Garanzia
della qualità dei cristalli
Il vetro che offriamo ai nostri
clienti, è il cosiddetto vetro ottico. Chiamato anche vetro K9 o piu comunemente cristallo. Viene
adoperato per la produzione di lenti a contatto, e di prismi utilizzati nell'ottica a laser. Esso ha un
elevato coefficiente di trasparenza, con basso contenuto di bolle d'aria. Pesa circa il 24% in meno rispetto
ad altri vetri contenenti piombo, ed è molto facile da lucidare. In pratica, si tratta del vetro più
puro esistente sul mercato per produzioni industriali. E 'utilizzato tra gli altri da SVAROVSKI.